
A causa delle avverse condizioni meteorologiche, previste per le giornate di sabato 22 e domenica 23 marzo, l’associazione Pro Loco, ha deciso di annullare l’evento.
L’Associazione Pro Loco Pro Glemona A.P.S. e il Comune di Gemona, organizzano per la giornata di domenica 23 marzo a partire dalle 14.30, la sfilata dei carri e dei gruppi mascherati, lungo il Centro storico di Gemona, via Caneva, Piazza Garibaldi, Via Cavour, Piazza del Municipio, Via XX Settembre e Piazzetta del Ponte.
Un evento tradizionale, che ha radici profonde nel cuore della comunità e che, dopo una lunga pausa di 33 anni, ha fatto il suo ritorno nel 2023.
L’evento riprende una tradizione gemonese che risale ai primi del ‘900 e che ha catturato l’immaginazione di molte generazioni. Nel 2023, il “Carnevale a Gemona” è tornato, attirando un vasto pubblico e la partecipazione di numerosi gruppi e associazioni locali. L’entusiasmo generato, ha spinto gli organizzatori a riconfermare l’appuntamento l’anno scorso, annullato poi per causa maltempo.
La sfilata attraverserà le vie principali del centro storico, animandola con i carri allegorici. La comunità è invitata a partecipare attivamente, indossando maschere e costumi originali, contribuendo così a rendere l’atmosfera dell’evento.
Per ulteriori informazioni, contattare:
Associazione Pro Loco Pro Glemona A.P.S.
Via Bini 7 – 33013 Gemona del Friuli – UD Tel: +39 0432981441
Email: info@prolocogemona.it